Villa Iachia è la meta ideale per chi ricerca un modo nuovo di fare vacanza in Friuli Venezia Giulia, che coniuga il piacere della tranquillità in una residenza storica nella campagna friulana con il desiderio di esplorare e di conoscere luoghi, persone, culture.
L’antica dimora è vicina a tutte le più belle località del Friuli Venezia Giulia, sia quelle di interesse naturalistico e paesaggistico che storico-artistico, sia enogastronomico che sportivo.
La bella piscina a forma di cuore, circondata da essenze mediterranee, è servita da lettini e ombrelloni.
Nel parco di quattro ettari di Villa Iachia si può fare attività fisica assolutamente indisturbati. Il contesto di assoluta pace e serenità che circonda la residenza è l’ideale per fare un giro in bicicletta, fare esercizi di yoga, jogging e anche semplicemente “ascoltare il Tempo”.
Perchè a Villa Iachia “il tempo è di casa”.
Tempo inteso come passato: la villa è rimasta esattamente com’era, con i suoi interni originali, gli arredi, la luce e i profumi di una volta.
Ma anche tempo inteso come dimensione temporale: a Villa Iachia si entra in un luogo che restituisce il rito del tempo. Si ritrova il tempo per se stessi, il tempo da dedicare a sé, per riscoprire i ritmi naturali, scanditi dal giorno e dalla notte e dal contatto con gli elementi della Natura.
Le 5 camere conservano ancora lo spirito e l’aspetto di quando furono progettate per ospitare gli amici di famiglia. Non troverete sveglie, né televisioni.
Ma farete un piccolo viaggio nel tempo alla ricerca di serenità e armonia.
La presenza dei proprietari e la condivisione dei nostri ricordi, le colazioni curate e con prodotti biologici e l’immersione nella natura sono solo alcuni ingredienti di una promessa:
farvi sentire come a casa.